Caviar Limes

Download PDF

A proposito di prodotti difficili da reperire al supermercato sotto casa, devo segnalarvi che provando una delle ricette di Carlo Cracco e Rustica SanCarlo, in particolare Alici marinate al pepe rosa e lime, (il mio articolo lo trovate qui) mi sono resa conto di non conoscere affatto questo particolare frutto caviar limes anche detto finger limes, anzi di ignorarne del tutto l’esistenza. Ho fatto qualche ricerca sul web e questi sono i risultati:

Agrume di origine australiana, in particolare della zona del Queensland che si caratterizza per la sua forma oblunga simile a quella di un dito (da qui anche il nome “finger limes”). La polpa a differenza dei nostri limoni è racchiusa in grani, similmente al melograno. Esiste di vari colori che vanno dal verde lime al rosa ed al marrone.

di seguito qualche link per quelle di voi che vogliono approfondire:

Beh devo dire che mi è stato impossibile trovarlo in Italia ed in particolare nella mia città, ne sinceramente mi andava di acquistarlo on line direttamente in Australia, percui alla fine l’ho sostituito con la polpa di limone.

Mio marito che su internet non si perde d’animo è riuscito poi a trovare qualcosa qui da noi:

Se decidete di acquistarlo quando lo provate fatemi sapere che ne pensate…

1264 Total Views 1 Views Today